lunedì 3 ottobre 2011

24-09-2011: Londra, che posto spettacolare!

Oggi mi sono incontrato con un amico che non vedevo da sei anni! Sono successe cose impressionanti nelle nostre vite ed è curioso raccontarsele passeggiando per Londra (Trafalgar Square, Westminster, Piccadilly Circus, Oxford Street,...).
Mentre passeggiamo nel parco davanti a Buckingam Palace succede una cosa curiosa. Incrociamo una coppia. Quando siamo a un paio di metri di distanza ci accorgiamo che la coppia è circondata da uno strano "alone". L'"alone" sono quattro tipi in giacca e cravatta che hanno tutto l'aspetto delle guardie del corpo. Probabilmente, se non fosse per loro, la coppia passerebbe inosservata. La donna spinge un passeggino, l'uomo, con una bella camicia blu, mi fissa (o fissa la mia bellissima camicia bianca). Quando sono a un metro da lui, mi rendo conto: è il Primo Ministro Inglese, David Cameron! Gli passo (o mi passa, dipende dal sistema di riferimento) a cinque centimetri dalla spalla! Tutto è successo così veloce che il mio amico ed io ci fermiamo a guardare la scena in retrospettiva e scoppiamo a ridere.
In serata andiamo a cena in un pub. Lui mi "presenta" le prelibatezze "da pub" e ci facciamo una bella scorpacciata. Dopodiché lui prende il treno per tornare nel posto in cui vive. La stazione è la stessa in cui, 12 anni fa, passai la notte durante un lungo InterRail. Curiosi incroci della storia.
Domani torno a Tenerife.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: