sabato 1 ottobre 2011

19-09-2011: notizie!

La conferenza inizia "a razzo". La colazione è "all'inglese" (a buffet) e, dopo colazione, non ho nemmeno il tempo per tornare in camera a lavarmi i denti. La prima sessione è molto interessante. Alla pausa caffé, ho il tempo di passare (finalmente) in camera e poi prendere un caffé veloce prima di andare alla seconda sessione, alla fine della quale ci portano tutti a pranzo nella mensa del college. Sembra un po' ridicolo, visto che ci incolonnano come scolaretti ma si mangia piuttosto bene.
Dopo pranzo, e prima della terza sessione, passo in camea. Ho ricevuto una mail del direttore del CEFCA (l'Istituto a Teruel). Dice che ha buone notizie ma vuole parlarmi. Lo chiamo via Skype: il posto è mio, il contratto inizia il 1 Gennaio 2012. Non sto nella pelle! Decido di saltare la prima sessione del pomeriggio per avvisare i miei colleghi via email. Alla pausa caffé, mi precipito a dare la notizia ad una mia amica... ma non c'è (non è arrivata la sua valigia ed è andata a far shopping). Vado alla seconda sessione del pomeriggio ma, onestamente, non ci sto con la testa. Quando finisce, andiamo ad un ricevimento al municipio di Oxford. Qui ritrovo la mia amica: finalmente posso dirle che ho un nuovo lavoro. È una liberazione. Poterne parlare, finalmente, e poter festeggiare. Dopo il ricevimento, andiamo in un pub.
Che giornata!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: