mercoledì 6 maggio 2009

5-05-2009, giorno 114

"Ei fu, siccome immobile"
Un post sul 5 Maggio non poteva che' iniziare cosi' :-)
Il 5 Maggio e' anche il compleanno di un paio di persone speciali alle quali vanno i miei migliori auguri.
La giornata non e' stata delle migliori. Il mio capo e' tornato a chiedermi delle immagini da diffondere per il pubblico ma tra una cosa che mi manca e dei gravi problemi con il "flat fielding" (che non so' a cosa imputare ma, ormai, sono sicuro che non dipenda da come riduco i dati) non ho potuto dargli quello che voleva. Durante la prossima settimana dovro' impegnarmi ed usare IRAF come se fosse Photoshop e la cosa mi preoccupa un po'.
Domani si torna a GTC dopo una lunga assenza, quindi mi sono anche dedicato a recuperare un po' delle cose da portare al telescopio, ho incontrato (insieme al mio collega che e' effettivamente incaricato di fare le osservazioni) quello che sara' il nostro astronomo di supporto per discutere cosa fare e, ovviamente, ho fatto la valigia.
In serata, sono uscito con gli amici per un "pizza party". Tra pizze improbabili e' anche comparsa la "pizza Hawaii" (cioe' quella con l'ananas) che, secondo me, andrebbe bandita dalla Convenzione di Ginevra. Per rifarci, siamo poi andati a bere un drink in un locale carino.
Questa settimana si preannuncia intensa.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: