lunedì 4 maggio 2009

4-05-2009, giorno 113

Certi giorni vorresti incorniciarli.
Ho preparato un po' di richieste di viaggi vari e le ho date alla segretaria incaricata. I viaggi del prossimo mese (il primo e' tra due giorni!) sono a posto.
Ho finalmente risolto, dopo varie peripezie, un dubbio che mi assillava da tempo. Sono in grado di ridurre i dati della Wide Field Camera dell'Isaac Newton Telescope altrettanto bene della "pipeline" ufficiale dello strumento. Questo mi conforta molto.
Un mio amico astrofilo (lettore del blog? ;-) ) mi ha messo la pulce nell'orecchio per la presenza di una possibile nova ricorrente che, forse, non e' studiata a sufficienza. C'e' un po' di letteratura che mi tocchera' leggere (ammetto di essere uno di quegli astronomi che danno retta ai "non professionisti").
Ho anche spiegato, in un'oretta, come si osserva con i filtri sintonizzabili di OSIRIS ad una mia collega.

Una giornata decisamente produttiva.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: