mercoledì 13 maggio 2009

10-05-2009, giorno 119

Oggi il NOT compie 25 anni. Auguri!
Per quest'occasione tutta la gente del telescopio e' invitata nella bellissima casa di uno degli ingegneri per festeggiare. Ognuno degli invitati puo' portare un ospite. Probabilmente si da' per scontato che l'ospite sia sentimentalmente legato alla persona che lo/la invita...
Io sono un ospite, ovviamente. Quando arriviamo alla festa, il Direttore del NOT (che avevo conosciuto durante una notte in Osservatorio) mi dice "li' per li' ero un po' sorpreso di vederti ma poi ho pensato che, in effetti, anche io sono sposato con un'astronoma". Era cosi' felice mentre lo diceva che' ne' io ne' la mia amica abbiamo avuto il coraggio di dirgli che non era come sembrava.
La festa e' stata bellissima e mi sono divertito un sacco. Un sacco di cibo e vino buono.
Quando ce ne siamo andati, il direttore del NOT mi ha detto "welcome to the NOT family" (="benvenuto nella famiglia del NOT").
Chiaramente non potevamo finire la serata cosi'. Un gruppo di studenti si e' radunato nella casa in cui si trova la mia amica ed io ed un'altra studentessa del NOT abbiamo cantato e ballato alcune canzoni dal Rocky Horror Show.
Domani si torna a Tenerife per gli ultimi giorni prima di partire per il Cile.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: