martedì 3 febbraio 2009

3-02-2009, giorno 23

Non c'e' niente di peggio di una prima notte d'osservazioni.
Ok, qualcosa di peggio c'e', ad esempio, una prima notte d'osservazioni senza la possibilita' di aprire la cupola del telescopio perche' l'umidita' e' del 100%.
Poco male. La necessita' di fare prove, ci ha portato a produrre qualcosa come piu' di 6Gb di dati!
Il Mac (si', lo ammetto senza vergogna, sono un Mac-user ed ho un MacBok Pro 15" per le mie avventure astronomiche) ha fatto un po' di bizze all'inizio della notte ma alla fine s'era ripreso e stava macinando i dati che abbiamo preso... anche se 6Gb di dati erano troppi persino per il mo computer!
A proposito: prima di tornare al telescopio, ho fatto un sacco di pratiche amministrative. Probabilmente ho battuto il mio record di "cose che puoi fare in due ore di lunedi' mattina".

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: