martedì 24 febbraio 2009

23-02-2009, giorno 43

Oggi e' stata una giornata relativamente tranquilla.
Ho cenato con la mia amica svedese. E' stata una bella cena ed e' stato bello fare due chiacchiere con lei.
La collega con cui ho osservato fino ad oggi e' tornata a Tenerife e, all'inizio della notte, sono solo con OSIRIS. Bello, eh? L'emozione si fa' un po' sentire. Purtroppo si fa' sentire anche l'umidita' che arriva al 100% all'inizio della notte e non possiamo aprire il telescopio. Verso le dieci di sera e' arrivato il mio compagno di osservazioni per queste ultime due notti: il capo!
Ci siamo messi a fare un po' di test e di calibrazioni. Lavorare con il capo e' uno spasso e, al tempo stesso, illuminante. D'altra parte nessuno conosce OSIRIS come lui.
A fine nottata abbiamo ricevuto la visita della mia amica svedese con la collega con cui osserva. Veramente un bel modo di finire la nottata.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: