mercoledì 18 febbraio 2009

18-02-2009, giorno 38

Finalmente si dorme! Sveglia alle 9am e nessuno che mi corre dietro.
Ci sono dei seminari in Istituto (tre in un'ora! sono le presentazioni di tre nuovi "post-doc"). Per fortuna i seminari sono a mezzogiorno e mezza (ora strana per quasi tutto il mondo, ma qui siamo in Spagna).
La giornata e' relativamente produttiva (per uno che, volendo, potrebbe starsene in vacanza). Ho finito di discutere, con dei colleghi in Cile, gli oggetti da osservare per un'osservazione da effettuare con il NOT (il telescopio che ho visitato la settimana scorsa) ed ho telefonato all'hotel che voglio per la conferenza a Tucson per prenotare la mia stanza. Per la cronaca, la telefonata e' stata divertentissima perche' la ragazza dall'altra parte della cornetta trovava divertente che un Italiano che vive in Spagna avesse un accento Inglese.
In serata, uscita a cena (e a bar) con gli amici. Dura la vita a Tenerife.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: