domenica 22 febbraio 2009

21-02-2009, giorno 41

Capita a tutti, ogni tanto, di svegliarsi con "la luna storta". Oggi e' successo a me. Credo che sia dovuto alla stanchezza. Non stacco la spina da veramente tanto tempo.
La notte e' stata impietosa. Seeing di 2arcosecondi che e' progressivamente peggiorato (che c'era da peggiorare?) fino a toccare picchi di 5arcosecondi.
La notizia buona e' che il cielo ad occhio nudo era notevole (anche per l'assenza della Luna) e mi sono dilettato a guardare la cometa Lulin ad occhio nudo e con l'ausilio del mio binocolo. Ho anche fatto un paio di foto che, spero, mettero' "online" al piu' presto possibile (non voglio creare aspettative... le foto sono carine ma non un granche' in termini assoluti... mi piacciono perche' le ho fatte io).

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: