venerdì 27 febbraio 2009

27-02-2009, giorno 47

Ci sono aspetti di questo lavoro che veramente non riesco a mandar giu'. Oggi ne ho dovuto affrontare uno.
Quando si costruisce uno strumento nuovo, soprattutto se e' uno strumento capace di fare immagini, e' normale che il gruppo responsabile dello strumento faccia qualche "bella foto" per farsi pubblicita'. Io adoro far foto e mi piacciono moltissimo le immagini astronomiche. Tutto, pero', ruota attorno al concetto di "bella". Come dicevano i latini "de gustibus no disputandum", quindi... un'immagine non mi piace perche' e' bella in se' ma perche', per me, evoca un momento, una sensazione o un ricordo. Per me il "bello" e' qualcosa di molto intimo ed ho difficolta' a condividerlo, soprattutto se, come credo sia ovvio, altra gente ha dei canoni diversi.
Ho passato tutto il giorno a cercare di far apparir "bella" un'immagine che, secondo me, non ha bisogno di "sembrar bella". Insomma, non una gran giornata.
Per fortuna che, col calar della sera, sono uscito con i miei amici. Siamo andati a Santa Cruz per vedere un po' il famoso carnevale (si', qua continua "ad libitum") e poi al Cuadrilatero. Purtroppo, con i miei orari totalmente sfasati, sono stato sonnolento tutta la sera... e lunedi' torno in Osservatorio...

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: