La Festa Medievale di Teruel è legata alla celebrazione degli "Amanti di Teruel". Oggi è il giorno del ritorno di Diego, della richiesta del bacio e della morte.
Passo la mattina a casa a recuperare di ieri e poi esco per vedere di incontrarmi con qualcuno. L'effetto che ho per strada mi ricorda un po' "Non ci resta che piangere" solo che sono a Teruel nel 1200 invece che a Frittole nel 1400 ("eh, quasi 1500").
Vedo uno spettacolo con rapaci ammaestrati, faccio una passeggiata con qualche collega e poi andiamo a mangiare un panino. Il tempo vola e andiamo alla "Plaza de Toros" (dove, in Estate, fanno le corride) per vedere il torneo medievale. Veramente pittoresco ed affascinante... e terrificante quando uno pensa che questi tornei si facevano sul serio.
Dopo il torneo, ci riversiamo in Plaza del Torico a vedere l'arrivo di Diego. Siamo in un punto sfortunato che non ci permette di vedere la richiesta del bacio e nemmeno il momento in cui Diego muore per non aver ottenuto l'anelato bacio.
Un gruppetto di noi vorrebbe andare a mangiar fuori ma non c'è proprio forma. La soluzione d'emergenza è andare a casa del direttore ed ordinare pizza a "Telepizza".
Anche stasera facciamo le ore piccole ma, quando ci spostiamo in un bar, io proprio non ce la faccio e torno a casa.
Ciao
Dr.Ed
Nessun commento:
Posta un commento