giovedì 2 febbraio 2012

01-02-2012: riunioni, dati e soldi

Oggi, come tutti i mercoledí, c'è stata la riunione del gruppo di riduzione e analisi dei dati. La riunione è stata ok anche se ho l'impressione che divaghiamo troppo spesso e si parla troppo del sesso degli angeli. Subito dopo la riunione c'è stato un bellissimo talk a proposito dei sistemi di controllo dell'osservatorio. Un seminario un po' (tanto) per ingegneri ma godibile.
Quando ho potuto lavorare, mi sono dedicato a mettere a posto il documento che avevo mandato ieri e, quindi, l'ho rimandato (stavolta con l'idea che sia il documento definitivo).
Dal Cile mi hanno contattato per offrirmi dei dati su T Pyx. I dati sono ok ma, soprattutto, hanno una cadenza interessante (osservati quasi ogni sera durante una fase molto curiosa).
Infine, sono andato a pagare la "fianza" del mio appartamento.
Stasera a letto presto... sono stanchissimo!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: