lunedì 13 febbraio 2012

13-02-2012: riunioni

Stamattina, il lavoro di ieri ha dato il suo frutto: ho mandato ai miei colleghi una nuova versione delle pipeline di OSIRIS. Sono piuttosto fiero.
In ufficio, ho partecipato ad una riunione a proposito dei vari sistemi Linux che abbiamo sui vari computer dell'istituto e dell'osservatorio con la speranza di unificarli. Non siamo riusciti a trovare un modo di convergere ad un unico sistema Linux e, quindi, toccherà trovare un modo per avere una manutenzione efficace.
Ho continuato a lavorare al mio programma per l'osservatorio. Piano piano comincio a scoprire nuovi trucchi.
Nel pomeriggio, ho avuto una riunione per decidere come trattare i dati del telescopio grande (che verranno prodotti in un formato un po' strano) e poi la consueta riunione con gli studenti di dottorato del gruppo di Tenerife (e qualche buona notizia).
Sono piuttosto stanco ma, ciononostante, vado al supermercato a far la spesa.
Tornato a casa, scopro che una collega ha già trovato un nuovo "bug" nella pipeline di OSIRIS... ferito nell'orgoglio mi metto al computer. L'errore era proprio una stupidaggine ma ci ho messo un po' a risolverlo. Insomma, chiudo la giornata come l'avevo iniziata: con una nuova versione della pipeline di OSIRIS.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: