domenica 19 febbraio 2012

16-02-2012: perché non mi faccio mai gli affari miei?

Sale la "febbre" per le feste medievali, in ricordo degli "Amanti di Teruel". Domani un collega (in effetti, gerarchicamente, sarebbe il mio capo) dovrebbe dare un talk ma ha deciso di non darlo perché qualcuno non verrà proprio al lavoro. Il Direttore, per scherzo, gli ha detto "ti perdi l'opportunità di inaugurare la tradizione di dare un talk in costume medievale?".
Dopo di questa conversazione, siamo andati a sentire un talk dell'IAC via internet.
Alla fine del talk, ho suggerito che potevamo prendere sul serio lo scherzo del direttore e creare un evento annuale, la "Medieval Lecture Series". Ogni anno, un oratore che da un seminario introduttivo ad un tema astrofisico... in costume medievale. Alla fine, l'idea piace un sacco e mi ritrovo ad essere il volontario che inaugurerà la tradizione (argomento del mio talk:"le stelle variabili attraverso i secoli").
Passo tutto il pomeriggio a preparare il talk e tutta la sera. Mi prendo solo un piccolo intervallo per andare a bere una birra con un collega.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: