domenica 12 febbraio 2012

06-02-2012: corso di pronto soccorso

Stamattina, una decina di noi è andata a partecipare ad un corso di pronto soccorso. Onestamente non l'ho trovato utilissimo. Per carità, fa sempre comodo che qualcuno ti spieghi come si fa la "mossa di Heimlich" o la respirazione bocca-a-bocca... ma se la si lascia come un discorso teorico, c'è il rischio che non serva a nulla. Mi domando se queste nozioni mi torneranno utili, semmai mi troverò davanti ad un'emergenza.
Nel pomeriggio, prima ho partecipato ad un meeting a proposito della partecipazione di noi del CEFCA alla prossima riunione scientifica della SEA (Società Spagnola di Astronomia) e poi c'è stata la consueta riunione con gli studenti di Tenerife.
Sono proprio stanco... ed è solo Lunedí.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: