lunedì 4 aprile 2011

31-03-2011: primo giorno di riunione

La riunione di oggi è dedicata ad un progetto per lo studio di ammassi di galassie a vari redshift che si chiama "GLACE". Il progetto è interessante e, durante la discussione, è emersa una scoperta piuttosto interessante. Curiosamente è stato difficile identificare la persona che scrivesse l'articolo su questa scoperta.
Tecnicamente, io non sono nel progetto ma verrò incluso appena possibile (cose tecniche).
Persino prima di iniziare la riunione ho discusso con un collega (che è "Co-I" del mio proposal ESO) ed ho trovato una bella frase che risolve i miei dubbi: frase inclusa e proposal mandato! Ho anche mandato l'altro proposal (quello per i telescopi Spagnoli) quindi sono a posto.
La riunione finisce nel pomeriggio e ne approfittiamo per andare a vedere la bella Cattedrale di León. Alcuni di noi continuano a fare un giro per il centro e bere un paio di birre mentre altri (tra cui io) torniamo in albergo a preparare (o finir di preparare) le cose per la riunione di domani.
La cena è in un bel ristorante "fusion" dove il "menú degustazione" prevede OTTO portate.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: