martedì 19 aprile 2011

17-04-2011: lavorando sotto la pioggia

Oggi mi sarebbe piaciuto andare al mare ma c'è una nebbia che si taglia col coltello ed ha anche piovuto forte. Quindi mi sono rassegnato a lavorare.
Continuo a combattere con la pipeline di X-Shooter e, nel frattempo, cerco anche di capire se i dati che mi hanno preso all'osservatorio del Teide hanno senso.
In serata, mi mandano (finalmente) lo spettro preso al Telescopio Nazionale Galileo. La riduzione è, quantomento, approssimativa ma si può iniziare a capir qualcosa.
In serata scriviamo la "circolare dell'Unione Astronomica Internazionale" (IAUC). Poche righe per descrivere lo spettro. È stata una cosa curiosa visto che gli altri due erano impegnati a vedere la partita Napoli - Udinese ed un'altra non rispondeva alle email (probabilmente si stava godendo la Domenica).
In nottata inviamo e io posso andare a dormire. Felice.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: