lunedì 4 aprile 2011

01-04-2011: secondo giorno di riunione

La parte di riunione di oggi è dedicata a OSIRIS e al "key-project" OTELO.
"Ovviamente" nella parte di OSIRIS presento sia la pipeline (ieri notte ho trovato due problemi... uno risolto brillantemente con mezz'ora di lavoro mentre l'altro ho miserabilmente fallito) che il modo "spettroscopia multi-oggetto" (MOS).
Sono stato continuamente interrotto (per discutere vari punti) e la cosa ha fatto sí che tutto si ritardasse enormemente. Invece di parlare per un'ora e un quarto come avrei dovuto ho parlato per circa tre ore. Sono arrivato alla pausa pranzo stravolto.
La parte di riunione del pomeriggio è stata molto tranquilla.
I colleghi che vivono nella Penisola hanno cominciato il loro ritorno a casa mentre noialtri che torniamo a Tenerife domani restiamo qui a León. Facciamo un giro per il centro e ci fermiamo in un paio di posti a mangiar "tapas". León mi ha fatto proprio una bella impressione.
Curiosità: ieri mi è finito il contratto ed il prossimo inizia Lunedì. Oggi ero tecnicamente disoccupato.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: