sabato 7 novembre 2009

7-11-2009, giorno 300

Sono al trecentesimo post! Mancano due mesi prima di archiviare questo anno di astronomia. Chissà se c'è gente che legge ancora questo blog e chissà se lo trova interessante.

Andare a dormire alle 4am non ha aiutato a svegliarmi tardi: alle 8.30am avevo già gli occhi aperti.
Mi sono però alzato solo alle 10am. Ho approfittato per fare un po' di cose su internet. Avrei voluto poter lavorare un po' ma sono decisamente stanco.

Dovrei affittare una macchina ma l'agenzia con cui affitto normalmente mi dice che non c'è nulla. Beffa. Provo anche ad andare in aeroporto di persona e chiedere a tutte le altre agenzie: niente da fare.

Vado a Puerto. Il programma per oggi è "autogestito". Purtroppo è autogestito male. Siamo ventitré con quattro macchine. Volevamo andare al mare (in caso di bel tempo) o a visitare La Orotava e/o Garachico in caso di tempo meno clemente. Siamo nella seconda opzione ma non ci sono abbastanza macchine per tutte. Provo una soluzione in extremis con un paio di agenzie nei paraggi ma non trovo nulla. Beffa. Una ragazza spagnola (è di La Gomera) ha prenotato per tutti in un ristorante poco lontano (beh, poco ma abbastanza). Jesus, il ragazzo che mi accompagna tutti i giorni alle lezioni, deve fare gli straordinari e portare due gruppi di persone. Eroico!

Il pranzo è buono e ci divertiamo un sacco. Dopo pranzo, un gruppetto (10 persone in due macchine) se ne vanno a vedere il nord di Tenerife. Noialtri torniamo a Puerto de la Cruz e facciamo un giretto a prendere un gelato (niente di ché) e un barraquito (caffè con latte, latte condensato, liquore, cannella ed una scorza di limone).

Alle 8.30pm (dodici ore dopo essermi svegliato!) noi che viviamo a La Laguna siamo sulla via del ritorno. Abbiamo lasciato gli altri in birreria.

Domani: parco acquatico nel Sud di Tenerife.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: