sabato 7 novembre 2009

6-11-2009, giorno 299

Oggi è il giorno della "gita" all'IAC a La Laguna. Visto che la visita agli uffici sarà nel pomeriggio, le lezioni sono state anticipate di mezz'ora rispetto all'orario consueto e alcune pause sono state abolite. Il tour de force si fa sentire.
Brian Warner, il "Dio" delle variabili cataclismiche, ha dato una lezione stupenda, piena di entusiasmo, humour e una profonda chiarezza dei temi. La lezione è stata così entusiasmante che, alla fine, io ed una mia amica/collega finlandese ci siamo dovuti trattenere per non fare una standing ovation.
La gita all'IAC è stata carina. Io l'avevo già seguita l'anno scorso per curiosità. A fine gita siamo andati a sentire una conferenza pubblica data da uno degli insegnanti della scuola. Argomento: i buchi neri. La conferenza è stata appassionante. Lo speaker (statunitense) "ci sà fare".
La Scuola, per concludere bene la serata, ci ha offerto la cena... nella caffetteria dell'IAC: Paella ed una sorta di porchetta spagnola (Ariccia è lontana)!
Un gruppo (piuttosto nutrito) di studenti è rimasto a La Laguna per poter finalmente visitare il "Cuadrilatero". La serata è stata decisamente notevole!
Sono tornato a casa stanco ma felice.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: