domenica 15 novembre 2009

12-11-2009, giorno 305

Le lezioni di oggi sono state belle e interessanti. Alla fine della giornata, Brian Warner (il mio idolo) ha anche dato una lezione aperta al pubblico sull'Osservatorio di Città del Capo (Sudafrica). Il collegamento è che a Città del Capo, a metà dell'Ottocento, lavorò tale Piazzi-Smith, che (dopo essere tornato dal Sudafrica) fece una spedizione a Tenerife dove fece uno studio il cui risultato fu che è meglio costruire i telescopi in cima alle montagne ché in riva al mare!
Dopo il talk, ci siamo diretti ad un ristorante (piuttosto "di classe") per la cena ufficiale della conferenza. Abbiamo mangiato tanto e riso di più.
Di ritorno a casa (a mezzanotte e mezza), mi aspettava una sorpresa divertente. La chiave del portone non entrava nella serratura! Sono andato in ufficio ad imprecare su Facebook (oltre che per dormire sulla mia scrivania) quando (tramite Facebook, che, evidentemente, a volte è utile) ho ricevuto un invito a dormire sul divano di una studentessa che non abita molto lontano da casa mia.
Domani proverò ad entrare a casa e risolvere il problema. Qualcosa mi dice che perderò una lezione della scuola.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: