mercoledì 4 agosto 2010

4-08-2010: tutte insieme appassionatamente

In vari altri post ho raccontato che sono responsabile del "commissioning" del MOS di OSIRIS. Nelle varie interruzioni del blog uno potrebbe pensare che questo impegno sia sparito... invece no! È ancora là, sul mio caro groppone. Tra controllare gli errori fatti durante le osservazioni di prova e il "supporto astronomico" allo sviluppo del software che, in futuro, dovrebbe aiutare gli astronomi a disegnare le proprie osservazioni, sarebbe un lavoro per una persona. È solo una delle cose che ho da fare.
Sabato scorso avrei dovuto dare al mio capo due sezioni di un articolo (da pubblicare su Astronomy and Astrophysics) su OSIRIS. Credete che le abbia mandate? Si tratta di due sezioni su: un modo che non è ancora stato commissionato ed una su un modo commissionato per metà! Ho grossi problemi a scriverne!
Last but not least: sto disegnando uno spettrografo... magari domani spiego il perché :-)
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: