domenica 22 agosto 2010

22-08-2011: la perseveranza

Ieri (sabato) mi sono svegliato pensando "lo schema del posizionatore di fibre per il mio strumento non serve a niente". Credo che questo dia un'idea di quanto, ormai, io sia preso da questo progetto.
Ho approfittato di essermi svegliato (relativamente) presto di Sabato mattina per fare un giro per La Laguna, portare un rullino di fotografie a sviluppare e persino vedere il mercato in Plaza del Cristo (in due anni che vivo qui, non c'ero mai entrato). Sono anche sceso a Santa Cruz a fare un giro. Il filo conduttore è stato sempre il pensiero fisso (o quasi) sullo strumento.
Oggi sono stato a casa a riposare e a pulire un po'. Nel pomeriggio sono andato in ufficio e (sorpresa!) per una (rara) volta l'idea giusta mi è venuta sul mio posto di lavoro! Cosa molto rara (che io sappia) per un astronomo. In men che non si dica il mio strumento era bello pronto (o quasi). Le belle idee continuano a venire e sono particolarmente felice.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: