sabato 31 gennaio 2009

31-01-2009, giorno 20

Sabato, finalmente... ho fatto due lavatrici che aspettavano da tempo.
Avete mai fatto caso che certe cose non te le aspetti mai da un personaggio pubblico o da un personaggio famoso? Chi si immagina che George Clooney possa fare la lavatrice o Vattelappesca vada in bagno? D'altronde sono persone come tutte le altre e, quindi, fanno le cose che fanno tutti (credo).
Quindi, si', anche gli astronomi fanno la lavatrice. Puliscono per terra e fanno persino la spesa, se e' per questo. Il piano della giornata prevedeva anche un salto alla cartoleria... ma qui a La Laguna tutti i negozi sono chiusi il Sabato Pomeriggio (e non solo perche' sono impegnati a cantare "Passerotto, non andare via...").
Quindi, per dimenticare la delusione della cartoleria, sono andato a cena con alcuni amici e colleghi in un ristorante figo di La Laguna. La', ho scoperto che GTC ha gia' informato i suoi utenti che possono preparare la "fase 2" delle loro osservazioni (tornero' sull'argomento in seguito, credo). Io ho lavorato su questa "fase 2" per sette mesi... prima di essere (poco elegantemente) estromesso. Me la sono legata al dito. Apparentemente GTC non ha informato i suoi utenti di tutti i dettagli del caso (GTC e' o non e' un telescopio da 10m?). Vedremo che succedera' in seguito.
La serata, come al solito, e' finita nei bar del "Cuadrilatero" di La Laguna. A proposito, ho deciso di inaugurare una nuova "tag": "ubriacatura". Vedremo se, come suppongo, sia correlata ai fine settimana :-)
Niente male per una giornata di riposo.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: