mercoledì 14 gennaio 2009

14-01-2009, giorno 3

Ultimo giorno di vacanza!
Sveglia alle 8.30am (ma che mattiniero! scommettiamo che domani non mi alzo prima delle 9am? vabbe', metto la sveglia), controllo la posta e scopro che e' stata indetta una riunione tecnica su OSIRIS ("problemi e come risolverli"). Visto che la prossima settimana torno a La Palma, forse e' il caso che io vada. Mi faccio coraggio e alle 10.30am sono in ufficio (ci metto 240secondi da casa a ufficio, diciamo che e' uno sforzo trascurabile). La riunione dura DUE ore! Alla fine si decide che io ed il mio ingegnere dobbiamo fare una riunione preliminare (in videoconferenza) per una riunione che avverra', "dal vivo", la settimana prossima. Partecipanti alle due riunioni: sempre le stesse persone! Geniale! La soluzione del "problema" (sul quale non mi dilungo perche' e' segreto di Stato) e' chiara, sappiamo come fare ma prmia dobbiamo fare riunioni su riunioni.
Finita la riunione, sono tornato a casa, pranzo, pennichella e poi passeggiatina nel pomeriggio (per favore, sto in vacanza!).

Da domani, ricomincia la dura vita dell'astronomo.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: