giovedì 28 luglio 2011

24-07-2011: buon compleanno, Nonno

Oggi mio nonno festeggia 90 anni (il compleanno è stato l'altroieri ma, per comodità, festeggiamo oggi). Per l'occasione c'è un gran pranzo nel suo ristorante preferito (anche se credo che siano 20 anni che non va in un altro ristorante). C'è tutta la famiglia... persino io che vivo a Tenerife. È un bel pranzo (soprattutto, buono) e nonno è felicissimo. Si destreggia persino in un discorso (cosa sorprendente per una persona non celebre per la sua loquacità). La mia amica Bulgara mi sembra meno persa di quello che temevo e tiene alle conversazioni in un misto tra Italiano, Spagnolo e Inglese.
Dopo il pranzo, la mia amica ed io andiamo al centro a vedere l'Estasi di Santa Teresa e poi torniamo a casa a prepararci per andare a vedere la Tosca a Caracalla.
L'opera è ben fatta. Spiccano (per bravura) Scarpia, Tosca e il Sacrestano. Notevoli (ma in male) Cavaradossi e il regista.
Dopo l'opera, andiamo alla Festa de l'Unità (letteralmente a fianco) a mangiar qualcosa e poi torniamo a casa.
Grandissima giornata.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: