lunedì 11 luglio 2011

06-07-2011: ritorno a Santiago

Sveglia prestissimo per una videoconferenza con la mia studentessa. Le ho chiesto di scaricare i miei dati per me sul mio computer all'IAC (la rete è troppo lenta a La Silla) e l'ha fatto. Ha anche "scompattato" i dati e mi ha passato solo quelli di cui ho bisogno. Gentilissima.
Passo la mattina a prepararmi per il ritorno a Santiago. Rifaccio svogliatamente la valigia e faccio un po' di lavoro che, comunque, devo fare.
A pranzo saluto un po' di colleghi e alle quattro sono sul trasporto che mi riporta nella "civiltà". Dopo dieci giorni di La Silla, l'aereoporto di La Serena mi pare già una metropoli. Mi bevo il mio (meritato) pisco sour e salgo sull'aereo. Non dormo stavolta perché studio un po' (domani ho il famoso talk ed ho ancora un paio di dubbi).
Arrivato a Santiago, un taxi mi porta alla guesthouse dove mi offrono un sandwich e un bicchiere di vino. Dopodiché esco con una mia amica (non astronoma Cilena) e andiamo a mangiare in un ristorante in centro. Come niente si fa l'una e mezza. Meglio tornare in guesthouse... domani c'è il talk e devo ancora "aggiustare" un paio di figure.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: