sabato 16 luglio 2011

13-07-2011: altre cose da scrivere?

La mia studentessa, oggi, si è imbattuta nella classificazione spettrale delle stelle. È come se mi rivedessi andare attraverso il corso di Astrofisica durante il mio ultimo anno di Università. Le ho poi presentato la Sloan Digital Sky Survey e l'ho introdotta in alcune delle meraviglie di questo progetto. Spero che impari più di me e poi venga ad insegnarmi cose utili.
Come prima cosa del giorno, però, ho parlato col mio capo. Pensavo avremmo parlato dei tempi per la pipeline e per il commissioning del MOS di OSIRIS e, con mia sorpresa, abbiamo parlato del mio futuro, delle opportunità di lavoro che mi si prospettano e, infine, di come dovrei concentrarmi di più sulla scienza. Veramente interessante.
Nel pomeriggio, è atterrato nella mia mail l'ennesimo proposal per T Pyx! Le osservazioni che abbiamo fatto con APEX, ci "impongono" di farne di altre (sempre con APEX). La cosa è affascinante ed appassionante.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: