lunedì 11 luglio 2011

07-07-2011: T Pyx

Stamattina sveglia presto (ancora?!) perché finisco di preparare il mio talk e poi spero di incrociare una mia amica Italiana (astronoma, fa il dottorato a Utrecht) a colazione.
Il talk è ormai pronto... la mia amica Italiana, invece, la manco di un soffio e ci riusciamo a vedere per una mezz'oretta prima che io esca per andare a dare il mio talk. Inizia una giornata folle.
Arrivato a ESO, mi incontro subito con un collega che lavora ad ALMA e parliamo delle nostre osservazioni di T Pyx e poi mi avvio a dare il mio talk. Nella sala mi conoscono praticamente tutti. Nessuno si prende la briga di presentarmi (come sarebbe normale) e, verosimilmente, non ce n'è bisogno. Il talk va liscio come l'olio e, alla fine, restiamo a chiacchierare con alcuni colleghi. C'è un po' di eccitazione attorno a quest'oggetto.
Vado a pranzo (pizza :-P ) con alcuni amici/colleghi e poi mi rituffo a ESO a parlare di T Pyx, osservazioni fatte e da fare. Con il mio collega di ALMA andiamo a prenderci una birra quando sono già le sei.
Alle otto, rientro in guesthouse, stanco ma felice... ed ancora in tempo per andare a casa di una mia amica e rivedere lei, il suo ragazzo ed un'altra amica. Una bella serata domestica Cilena... che per me si conclude all'una del mattino (niente male!).
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: