giovedì 26 marzo 2009

26-03-2009, giorno 74

Oggi e' stata una tranquilla giornata di delirio.
La cosa divertente e' che tutti gli altri sono "elettrici" perche' la settimana prossima c'e' la scadenza per le richieste di tempo telescopio con NOAO, ESO e GTC. Io anche sono sotto stress... ma le richieste di tempo telescopio sono solo una parte del mio stato d'animo.
La giornata e' iniziata prestissimo perche', essendo giovedi', c'era il Papers&Cookies. Io non ho portato nessun articolo da discutere e non ho portato nemmeno i biscotti ma... c'ero (almeno fisicamente) e questo mi ha fatto star bene per un po'.
Quando sono rientrato in ufficio, il capo aveva telefonato chiedendo di mandare dei dati alla gente del telescopio... ed era urgente! Io ed un mio collega ci siamo quindi messi a lavorare su questa cosa.
Solo nel pomeriggio, dopo pranzato, sono riuscito a mettere mano al manuale della pipeline dello strumento. Meno male che l'ho gia' scritto per meta' altrimenti starei in preda al panico piu' totale visto che devo darlo domani al capo. Stasera l'ho riletto. Non e' granche', domani mattina dovro' fare un gran lavoro di correzione.
Devo anche finire un altro lavoretto (entro lunedi' ma vorrei finirlo domani visto che e' da fare in spagnolo ed avro' bisogno di un aiuto per scriverlo bene). Speriamo di aver tempo.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: