venerdì 20 marzo 2009

19-03-2009, giorno 67

La giornata di oggi e' stata molto interessante... anche se ne esco un po' con le ossa rotte.
Gran parte della giornata di oggi e' stata dedicata alle novae, il mio argomento principale durante il dottorato. Questo ha fatto si' che io fossi molto interessato nei vari talks.
Purtroppo ho scoperto che un gruppo, in Inghilterra, ha fatto una ricerca (il periodo orbitale spettroscopico di "T Pyx", una nova "ricorrente") che anche io stavo cercando di fare. Ho anche scoperto che c'e' un gruppo (negli USA) che ha fatto un tipo di osservazioni che ricorda da vicino quelle che io andro' a fare a Giugno. Dopo aver saputo queste due cose ero decisamente abbattuto.
Sto cercando di stabilire una collaborazione con Brad Schaefer (quello che, qualche giorno fa, ha detto che il mio articolo su nova Sgr 2004 e' uno dei piu' belli in circolazione). Vedremo che ne esce fuori.
A fine giornata, dopo il "rompete le righe", sono andato ad un negozio di elettronica e mi sono regalato una macchina fotografica piccola ed un "iPod touch". Speriamo che questi regali mi diano la voglia di lavorare di piu' :-)

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: