mercoledì 18 marzo 2009

18-03-2009, giorno 66

La mattinata di oggi e' stata piu' interessante al di fuori della sala in cui si tiene la conferenza che' dentro.
Appena svegliato, ho ricevuto una mail del capo chiedendo (a me e ad altri) di fare un lavoro entro venerdi' mattina (ora delle Canarie!). Vediamo che riesco a fare.
Ho iniziato la giornata facendo colazione con Margarita Hernanz e poi ho fatto la strada fino al centro in cui si tiene la conferenza con Antonio Bianchini (astronomo italiano che lavora a Padova, un'assoluta autorita' nel campo delle variabili cataclismiche oltre che un vero "personaggio"). Ho aiutato Antonio ad appendere il poster che presenta alla conferenza (altra cosa da raccontare ai posteri) con lui che continuava a chiamarmi "Patroclo" :-) .
Durante la giornata, ho parlato molto con Elena Mason (che fu mio capo quando ero studente in Cile) ed abbiamo deciso di fare un lavoro assieme.
Nel pomeriggio la conferenza si e' "accesa" grazie a due talks su "RS Oph", una stella particolarmente curiosa.
In serata, siamo andati alla cena della conferenza. Carina ma non memorabile.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: