La mia amica/collega è un'esperta montanara (cosí come i suoi). Da sempre, scala, arrampica, scia, su e giù per i Pirenei. Oggi è in programma una "via ferrata" e mi hanno invitato a partecipare (siamo la mia amica/collega, i suoi genitori ed alcuni amici loro; in totale una dozzina di persone). Si tratta di un cammino di difficoltà "medio/bassa". Prima di iniziare mi imbragano come un salame e mi mettono pure il casco (con il capoccione che ho, la mia amica/collega mi dice che sembro un uovo). La via alla fine non è molto complicata (a parte che mi incasino spesso e volentieri con l'imbragatura... la cosa mi scoccia un po' perché mi sento un po' stupido). C'è un passaggio attraverso una grotta che è molto bello e suggestivo... ovviamente finisco con i piedi nel ruscello in mezzo alla grotta! (solo una lavata di piedi, nulla più).
Dopo la gita, ci fermiamo a prendere una birra e a mangiare qualcosa. Molto bello. Mi sento molto a mio agio e mi sembra di essere "a casa". Magari non sono molto loquace perché non conosco bene la gente però è una gran giornata.
Di ritorno a Saragozza, passiamo a ritirare i pettorali per la corsa di 10km di domani.
In serata, ci vediamo con un po' di colleghi che, pure, sono a Saragozza per la gara di domani. Andiamo a mangiare un po' di tapas e ci facciamo fuori un paio di birre. Serata molto bella!
Speriamo di riposare bene stanotte.
Ciao
Dr.Ed
Nessun commento:
Posta un commento