lunedì 5 marzo 2012

03-03-2012: Sabato, museo e relax

Stamattina volevo svegliarmi tardi approfittando di poter dormire un po' di più... ma ormai il mio corpo ha "preso il ritmo" e dopo sei ore di sonno ero sveglio! Faccio colazione con i miei colleghi che sono rimasti qui e decidiamo di andare verso la Biblioteca Nazionale (che ha un bel museo). Mentre ci avviamo, passiamo davanti al Museo Navale e, visto che uno dei miei colleghi è un fanatico del mare, ci fermiamo a chiedere. In men che non si dica siamo dentro e ci rimaniamo quattro ore. Il museo è interessante dalla nascita della Spagna (1492) ad oggi attraverso le navi da guerra e le battaglie navali più rappresentative della storia di Spagna. Ho la fortuna che questo collega, essendo un appassionato, mi spiega di che si tratta.
Usciti dal museo, ci separiamo: i miei colleghi hanno altre cose da fare ed io vorrei provare a fare un po' di shopping. Vado ad un negozio (famoso negli USA e recentemente sbarcato al di qua dell'Oceano) che mi è stato suggerito da un'amica. Il negozio era così surrealista che sono letteralmente fuggito!
Ripasso per il centro di Madrid prima di tornare in albergo e poi andare a cena (l'unico pasto della settimana che non consumo in compagnia!) in un ristorante giapponese (caro ma buono).
Domani si torna a Teruel.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: