martedì 28 giugno 2011

27-06-2011: La Silla

Oggi mi sono svegliato presto per prendere l'aereo per La Serena e, quindi, il trasporto per La Silla. Oggi non abbiamo preso il mini-van ma il pullman (visto che c'era un sacco di gente).
Sorprendentemente, quasi non sono riuscito a dormire sul pullman. Arrivato a La Silla mi sono fatto prendere da una strana euforia e non sono riuscito a dormire nel pomeriggio. Ho cercato di lavorare un po' dedicandomi al progetto per il mio studente estivo (che mi è stato assegnato proprio oggi; si tratta di una ragazza tedesca di nome Sabine) e ad un'applicazione per un lavoro (un "postdoc generico" all'IAC).
Gli altri osservatori mi sembrano tutti molto stressati e molto "presi". Sarà che io ho osservato tanto che arrivo qui rilassatissimo?
Il grosso sforzo di oggi è restare sveglio il più possibile. Vado a letto alle 4am. Domani spero di far meglio. Dopodomani inizio ad osservare.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: