lunedì 27 giugno 2011

24-06-2011: un altro giorno indimenticabile

Stamattina ho mandato una nuova versione della pipeline ai miei colleghi e poi ho passato il resto della mattinata a salutare.
Nel pomeriggio sono tornato al festival Starmus in occasione della celebrazione del volo di Yuri Gagarin e per il concerto di "Tangerine Dream" con Brian May (chitarrista dei Queen) come "guest star".
Durante la celebrazione c'è stata la partecipazione di leggende come Alexei Leonov (il primo uomo a fare una passeggiata nello spazio; probabilmente il più istrionico tra gli astronauti e cosmonauti presenti), Neil Armstrong (il primo uomo sulla Luna; che ha nascosto la sua leggendaria timidezza dietro un bellissimo discorso) e Jim Lowell (l'uomo di "Houston, abbiamo un problema"). Vedere queste persone è stato bellissimo e mi ha ricordato i primi passi del mio innamoramento per il cielo.
Il concerto è stato carino anche se il momento "clou" è stato quando Brian May ha suonato (e cantato) "We will rock you".
Dal mio punto di vista, ho passato un paio d'ore bellissime prendendo una birra con Bob Williams ed un altro collega. Abbiamo parlato di novae, T Pyx e... dell'Hubble Deep Field (praticamente l'inizio della cosmologia moderna... e che è stato una "creatura" di Bob). Una chiacchierata che porterò nel cuore per molto tempo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: