lunedì 27 giugno 2011

26-06-2011: Cile!

Il volo per il Cile è stato scomodo come ogni volo di 13.5 ore con Iberia (in classe turista). Il lato buono è che al mio fianco avevo una ragazza argentina bella e simpatica.
L'arrivo a Santiago è sempre un terno al lotto per la coda al controllo passaporti. Oggi sono stato fortunato perché ero in quella parte della fila che è stata deviata verso una sezione che stava aprendo. Il controllo è stato piuttosto rapido. La valigia è anche arrivata senza problemi.
Sono arrivato alla "guesthouse" di ESO e mi sono concesso un po' di relax e poi sono andato a far shopping in un grande centro commerciale (dove ho anche addentato un'"empanada", uno dei sapori Cileni che più apprezzo). Dopo pranzo, mi sono riposato un po' e poi mi sono fatto una passeggiata. Il momento più importante del pomeriggio è stato il "pisco sour" alla guesthouse (tradizionalmente offerto alle 18.45; momento immancabile di storie e chiacchiere tra astronomi europei in Cile).
Per cena, sono uscito con un collega tedesco ed un collega inglese. Bella cena in un... pub irlandese :-P
Alle 23.00, ero stanchissimo e sono andato a dormire. Domani si viaggia di nuovo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: