martedì 28 settembre 2010

28-09-2010: leggere, leggere, leggere...

Il mio secondo giorno di lavoro è stato contraddistinto dalla lettura. Sono immerso nella lettura di manuali e documenti a proposito del lavoro che devo fare. A tratti è una lettura interessante. Quando sono arrivato alla fine ho avuto una visione d'insieme appagante e spaventosa. Appagante perché tanti tasselli del mosaico sono andati "a posto", spaventosa perché ho capito le tante approssimazioni che si fanno per dedurre alcune grandezze fisiche... e mi pare che le approssimazioni siano proprio tante.
La nota divertente della giornata è stato ordinare il pranzo. Niente di complesso, non fosse che il mio nome è poco "ispanico" ed hanno capito "Aleffamdro".
Domani c'è sciopero generale. C'è tanta preoccupazione in giro per come funzioneranno i trasporti e per le possibili manifestazioni a Madrid e qui a Tres Cantos. Vedremo.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: