domenica 5 settembre 2010

05-09-2010: un giorno da turista a Santiago

Mi sono svegliato ed alzato con comodo. Sono andato a far colazione in un posto che mi era stato consigliato dal mio amico australiano che lavora a Heidelberg e poi mi sono diretto verso il centro di Santiago.
Ho rivisto per la terza o quarta volta la casa di Neruda a Santiago e poi mi sono avventurato per una passeggiata lungo la "Alameda", passando poi per Paseo Ahumada, Plaza de Armas e finire nel Palazzo de la Moneda. Era il "Giorno del Patrimonio" e 150 palazzi pubblici erano aperti al pubblico. Peccato che le file erano molto più lunghe di quanto io fossi disposto ad aspettare. Ho quindi deciso di fare un giro al mercato artigianale di "Los Dominicos" (un po' in periferia) e poi un salto in un centro commerciale a prendere la guida del Perú.
In serata, sono uscito con la mia ex-padrona di casa, le sue tre figlie ed il ragazzo di una di queste. Siamo andati in una pizzeria. Gran bella serata, tante chiacchiere e tante risate.
Domani: Perú!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: