lunedì 6 settembre 2010

06-09-2010: Lima (Perú)

Alzataccia alle 3.30am stamattina per prendere l'aereo per Lima. Il taxi è persino arrivato in anticipo (manco pareva di essere in Cile). L'aereoporto di Santiago mostra tutti i segni del terremoto dell'inizio dell'anno (oddio, se lo stesso terremoto ci fosse stato in Italia, probabilmente non ci sarebbe più l'aereoporto... qui ci sono "solo" dei problemi ai soffitti.
L'arrivo a Lima è stato senza intoppi. Mi hanno dato la stanza d'albergo un po' tardi ma questo mi ha permesso di anticiparmi una passeggiata ed un pranzo a base di "ceviche" (pesce marinato) e pisco sour (per cena... ho fatto il bis :-) ).
Lima mi pare una città grigia. Un po' per le nuvole, un po' per i palazzoni ed un po' per lo smog. Domani ho un tour guidato.... privato! Avrò una guida ed un autista tutti per me!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: