domenica 26 settembre 2010

26-09-2010: Tres Cantos

Il resto delle mie vacanze è stato così intenso che non sono riuscito a scrivere sul blog.
Riassunto per sommi capi:
  • Machu Picchu è un'esperienza mistica
  • ho dato il talk a ESO con risultati quasi disastrosi
  • l'asado di ESO per l'Indipendenza è stato ottimo come sempre
  • la festa dell'Indipendenza Cilena è stata fantastica
  • lo spettacolo di luci alla Moneda valeva veramente la pena
  • la "Pampilla" (celebrazione dell'Indipendenza fatta a Coquimbo) è talmente grandiosa che è difficile da spiegare
  • la mia despedida dal Cile è stata bellissima
Sono tornato a Tenerife venerdì, ho passato il Sabato a preparare la valigia ed oggi sono partito con destinazione Madrid... o meglio: Tres Cantos.
Tres Cantos è un posto nuovo (nel senso che i palazzi più "vecchi" hanno venti anni). Il mio ospite (ovvero uno dei due ragazzi con cui sarò in appartamento) l'ha paragonato al paesino perfetto di "The Truman Show". Dopo aver passeggiato un po' ammetto che la sensazione è proprio quella. Si nota la presenza di una crescita "ragionata" del paese.
Il mio ospite è un ingegnere (c'è da trattarlo bene, visto che legge il blog :-P ) che lavora nell'azienda in cui farò uno "stage" a partire da domani. Già mi ha dato un po' di informazioni utili. Sono sempre più curioso di iniziare.
Dopo tre settimane di vacanze ruggenti, si ritorna al lavoro.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: