mercoledì 8 settembre 2010

08-09-2010: Cuzco

Oggi è una data importante per la Storia d'Italia. Nella mia piccola storia, si tratta di un passo incomparabilmente più piccolo: sono passato da Lima (letteralmente 0m s.l.m.) a Cuzco (3350m s.l.m.). La differenza di altitudine si fa sentire.
Ho cercato di riposare e mangiare il più leggero possibile (apparentemente la carne di alpaca è leggerissima). Ho fatto una passeggiata fino alla chiesa di San Blas. Da quanto ho capito "San Blas" è "San Biagio" in Spagnolo. Una piccola dedica a mio nonno che l'anno prossimo festeggerà 90anni :-) La passeggiata verso San Blas è stato tutto ciò che sono stato capace di fare. Superati i 3000m ho sempre problemi (almeno il primo giorno). Spero che domani vada meglio.
Intanto mi hanno confermato che la settimana prossima potrò dare un talk a ESO e sarò invitato all'"asado" per l'Indipendenza del Cile.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: