lunedì 21 febbraio 2011

18-02-2011: partenza

Avrei voluto dormire a lungo e, invece, mi sono svegliato presto. Visto che le analisi del sangue vanno fatte a digiuno e io, soprattutto di prima mattina, sono particolarmente goloso, sono uscito di casa presto.
Il sistema dell'ambulatorio in cui fanno le analisi del sangue è orribile. Il numero "elimina-code" serve solo a ridurre la lunghezza della coda, da 100 persone a una decina. La gente è tutta stipata in questo posto grigio e, una volta entrati nel "laboratorio" la persona che mi ha prelevato il sangue non mi ha nemmeno rivolto la parola (se non per dirmi, "le analisi saranno pronte dal tuo dottore tra cinque giorni, ora vattene"). Io, che avevo giacca e borsa, mi sono ritrovato a cercar di sollevare la borsa dovendo tenere il tampone sul posto in cui aveva infilato la siringa (evidentemente non conosceva i cerotti)... una scena raccapricciante.
Tornato a casa ho fatto la valigia in un'ora e sono passato in ufficio a controllare cosa dovevo portare e mi stavo dimenticando. Spero di aver tutto.
Il mio collega Ángel mi ha accompagnato in aeroporto e con lui abbiamo festeggiato quando il tipo del banco del check-in mi ha detto "il sistema ti ha automaticamente fatto l'upgrade a business class" nel tratto Madrid - Santiago.
Il volo da Tenerife a Madrid è partito con 45minuti di ritardo ed è atterrato a Madrid alle 23.40 (quando l'imbarco del Madrid-Santiago doveva chiudere alle 23.55). In qualche modo (correndo come un pazzo), sono riuscito ad arrivare al gate alle 00.05... e l'imbarco era ancora a metà! Morale: mi sono seduto sul mio bravo sedile di business class...
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: