martedì 21 aprile 2009

21-04-2009, giorno 100

Questo post e' molto speciale perche':
  • e' il centesimo giorno in cui racconto la mia vita "giorno per giorno"
  • e' il compleanno di Roma
  • e' il compleanno di mia zia
  • e' il compleanno del mio amico Igor
Colgo l'occasione per fare pubblici auguri ai festeggiati. Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno letto in questi 100 giorni e gli auguro... altri 265 di questi post :-)
Oggi e' stato il secondo giorno della riunione a Cadice. Abbiamo avuto anche il privilegio di visitare l'Osservatorio Reale della Marina (che e' stato sede della riunione) con la guida d'eccezione del vicedirettore. Tra le altre cose, abbiamo visto il meridiano zero che si usava in Spagna prima dell'adozione di Greenwich, il centro in cui ci sono gli orologi atomici con cui si da' il segnale orario a tutta la Spagna ed una biblioteca bellissima (in cui spiccavano le prime -- o quasi prime -- edizioni di opere fondamentali come il "De revolutionibus" di Copernico, i "Principia Mathematica" di Newton o il "Discorso sopra i due massimi sistemi" di Galilei).
Il viaggio di ritornno e' stato complesso perche' non stavo molto bene. Non ho idea perche'.
Arrivato a Tenerife (alle 10pm) sono andato alla festa di compleanno del mio amico Igor. Ho solo bevuto un bicchiere, per onorare il festeggiamento.
Ora sto molto meglio... ma ho tanto bisogno di riposare.

Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: