martedì 14 aprile 2009

14-04-2009, giorno 93

Oggi ho lavorato come un matto per risolvere i problemi che ho incontrato ieri. La cosa divertente e' che, non solo non li ho risolti, ma ne ho incontrati degli altri!
Oggi il capo mi ha chiesto se il software che sto scrivendo e' maturo abbastanza da essere distribuito. Purtroppo mi e' toccato dire di no. Ci sono ancora troppe incertezze e troppe cose che non e' stato possibile provare.
Ci sono stati anche tre talks (brevi, da venti minuti ciascuno) a proposito di nuovi strumenti per GTC. Uno e' stato sullo spettrografo ottico di risoluzione intermedia che il mio capo (ed il mio gruppo) vuole costruire. Speriamo che ci sia interesse. Purtroppo non e' emerso un chiaro interesse da parte dei ricercatori dell'IAC per nessuno degli strumenti. Che cosa strana! Magari la gente e' timida e preferisce avvicinare i team degli strumenti in modo discreto. Il nostro strumento non ha ancora un nome. Per comodita' ha un nome in codice: Tutatis.

Domani continuero' la mia battaglia per avere un software funzionante.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: