giovedì 5 febbraio 2015

05-02-2015: quasi meglio

Svegliarsi e vedere che il vento soffia a circa 120km/h non è una bella scena… soprattutto se pensi di fare due osservazioni importanti nella notte.
Mi prendo la responsabilità di cancellare una prova con la compagnia belga che ha costruito il T250. Alla fine ho ragione io (il vento, durante la notte, non è mai sceso sotto i 20m/s, che è il nostro limite di operazione) ma mi ci è voluto coraggio.
Faccio un paio di prove con un collega per vedere se un problemino che avevo riscontrato l'altroieri è stato risolto e sono molto felice di dire che è andato a buon fine.
Un collega mi passa un programma per analizzare delle prove. Il programma non è così automatico come uno vorrebbe ma funziona (che è l'importante).
Insomma, per essere una notte col telescopio chiuso, avanziamo parecchio.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: