mercoledì 28 settembre 2011

15-09-2011: scelte

Pensavo che sarebbe stato facile, per i nuovi studenti, organizzarsi. Sono in sei ed hanno a disposizione 14 progetti. Sbagliavo. Pare che ci siano in quattro per tre progetti (uno è il mio! pare che sia stato proprio bravo). La giornata fila sull'agitazione di noi tre che abbiamo presentato i progetti e dei tre studenti con cui eravamo praticamente già d'accordo. Tutti in attesa della decisione di uno che non è chiaro che cosa voglia fare. Alla fine, gli studenti si sono riuniti e, magari in modo un po' brusco, hanno risolto la situazione.
Per la prima volta in vita mia, ho una studentessa. È una ragazza ceca. La guardo e ripenso a quando io ero nei suoi panni e ripenso a quello che mi è costato (da un punto di vista emotivo, nervoso e, perché no?, sentimentale) il Dottorato. Sarà mia cura non deluderla.
Ovviamente sto ancora lavorando ai poster (e domani devo stamparli!). Per fortuna della mia studentessa, la decisione è stata presa in tempo perché potesse apparire tra gli autori del poster!
Domani: stampo i poster ed ho il colloquio!
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: