sabato 17 settembre 2011

08-09-2011: incredibile successo di critica e pubblico!

Sono arrivato puntualissimo al mio talk. Decisamente agitato. Vestito bellissimo (pantaloni blu e camicia bianca a maniche corte). Per nascondere l'agitazione, ho dato le spalle agli studenti praticamente finché non ho iniziato a parlare. Non m'era mai successo di essere così nervoso.
Mi sono messo in piedi, il più vicino possibile agli studenti, facendo ben attenzione a guardarli in faccia ed evitare che si distraessero e parlando piano ma chiaro. Ho raccontato un po' di aneddoti (un esempio vale mille discorsi generali). Alla fine, i miei colleghi mi hanno fatto un sacco di complimenti (il capo mi ha detto che una cosa l'avrebbe detta un po' diversamente ma è una differenza di stile). Due studenti sono già venuti da me! Un ragazzo colombiano (con un po' di esperienza in astronomia radio e osservazioni in "alta risoluzione spaziale" di AGNs) ed una ragazza ceca (con un po' di esperienza in dati gamma e X). Le osservazioni in X possono essere importanti e comincio a sperare che questa ragazza diventi la mia studentessa... Vedremo che succede...
Ciao
Dr.Ed.

Nessun commento: