sabato 17 settembre 2011

09-09-2011: tedesche...

Oggi ho parlato con una ragazza tedesca che fa parte degli aspiranti studenti di dottorato (qui li chiamano "R", che sta per "astrofisico residente"). Mi ha detto che le è piaciuto il mio talk ed il mio gruppo ma che lascia il mio progetto alla ragazza ceca perché sono amiche (bel gesto... che apprezzo due volte visto che la ragazza ceca è anche la mia prima scelta). Con un po' di insistenza, mi ha anche strappato un po' di giudizi sugli altri progetti di dottorato e sugli altri colleghi che aspirano ad avere uno studente.
Nel pomeriggio la mia "summer student" m'ha detto che deve consegnare il suo "report" alla segreteria dell'Istituto entro lunedí e che, se non lo presenta, non le danno l'attestato! Mi sono un po' arrabbiato perché le avevo detto di prepararlo durante il lavoro apposta per evitare il "tour de force" finale. Mi ha dato una prima versione che ho corretto parecchio. Sarà un lungo fine settimana...
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: