venerdì 19 agosto 2011

18-08-2011: efficiente!

Oggi ho continuato quello che stavo facendo ieri: ho continuato a programmare "alla cieca". Credo di aver quasi completato la parte di calibrazione. Adesso devo passare alla parte di osservazione.
La mia studentessa ha avuto un problema per trovare le stelle di calibrazione in differenti cataloghi. Un collega (a Madrid) ed io ci siamo messi a lavorare per risolvere il problema e l'abbiamo risolto brillantemente (credo).
Già che ero così lanciato e pimpante ho mandato un paio di email a colleghi per avere delle informazioni.
Nel tardo pomeriggio, sono andato a fare una passeggiata con la mia ospite. Ne avevo proprio bisogno. Cena con una bella pizza e poi lei mi ha fatto vedere i primi episodi di "Big Bang Theory" (un telefilm statunitense particolarmente di moda tra fisici ed astronomi).
Speriamo di mantenere questa alta attività.
Ciao
Dr.Ed

Nessun commento: